Nel 2001 ha conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Medicina e Chiurugia presso l’Università degli Studi di Torino, 2° Corso di Laurea, Polo Didattico “San Luigi Gonzaga” di Orbassano (TO), discutendo una Tesi con Dignità di Stampa avente per titolo: “Effetti vascolari della dorzolamide versus beta-bloccanti nella terapia del glaucoma cronico semplice”.
Dal 2002 è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino.
Nel 2006 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione di 70/70 e Lode, discutendo una Tesi con Dignità di Stampa avente per titolo: “Effetti sull’emodinamica oculare degli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5”.
Dal 2007 al 2011 ha lavorato in qualità di Libero Professionista presso la Sezione Oculistica dell’ Ospedale Koelliker di Torino, svolgendo attività di coordinamento dell’Ambulatorio Glaucomi; ha inoltre frequentato come Volontario la S.C. Oculistica A dell’ Ospedale di Ciriè, A.S.L. TO4, prestando servizio presso l’Ambulatorio Glaucomi ed effettuando consulenze specialistiche per la S.C. Nefrologia e Dialisi.
Dal 2008 al 2011 è stato Consulente sanitario presso F.I.A.T. S.p.a. e presso l'AVIO S.p.a. di Rivalta Torinese
Dal 1 marzo 2011 è Dirigente Medico di Oftalmologia presso l'attuale Struttura Complessa di Oculistica dell'A.S.L. TO4 (con sede presso l' Ospedale di Ivrea), dove sì è perfezionato nella chirurgia della cataratta, delle palpebre e delle vie lacrimali, nel trattamento laser del glaucoma, della cataratta secondaria e della retina, e nella terapia intravitreale delle maculopatie.
È Co-autore di oltre cinquanta lavori scientifici ed ha partecipato come Relatore a numerosi congressi oftalmologici.
- Socio Ordinario della S.O.I. (Società Oftalmologica Italiana)
- Socio Ordinario dell' A.I.S.G. (Associazione Italiana per lo Studio del Glaucoma)
- Socio Ordinario della S.I.C.O.P. (Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica)